Tutorial Echovox

Tutorial Echovox:

Comunicare con entità

tutorial echovox

Tutorial Echovox , un nuovo modo per comunicare con il paranormale
In primis spiego a cosa serve, echovox è un’app predisposta per gli EVP. 

Iniziamo ora il tutorial Echovox spiegando rapidamente il suo funzionamento

Il concetto è semplice, echovox utilizza una banca di parole, fonemi ecc (tutti rigorosamente in inglese, nella nuova versione è stata aggiunta anche la lingua indi) e li miscela fra di loro. Così facendo come si può dedurre, una sessione non sarà mai uguale ad un altra, e in particolare, essendo che sono fonemi, parole, in lingua straniera, se nell’ascolto vi accorgete che ci sono parole in italiano è una grande bella prova di un contatto.

tutorial echovoxtutorial echovoxIl suo utilizzo: avviando l’applicazione ci sono due pannelli (sinistra e destra) quando aprite il pannello di sinistra li ci sono i parametri per la velocità di miscelazione (se mandate il cursore a sinistra sarà veloce, mentre a destra più lenta) dopo questi slider c’è il mic gain, che serve per regolare il microfono.

 

tutorial echovoxNel pannello di destra invece avete la possibilità di abilitare la miscelazione automatica, attivare l’eco, decidere il ritardo del vostro eco (0secondi , 3 secondi ecc).Potete anche decidere quali banchi usare io di solito uso il B, per cambiare i banchi basta entrare nel menu, tasto in basso a sinistra e selezionare il banco.Per iniziare una sessione basta che clicchiate su start e inizierà la sessione e in più si registrerà un file audio wave che potrete portare sul pc per una attenta analisi (cosa che consiglio vivamente) .Cosa di cui mi sono accorto ultimamente che per avere la registrazione dell’audio della sessione si deve per forza attivare l’eco, altrimenti non registra (questa cosa purtroppo non l’ho capita). Una volta che avete iniziato la sessione potete fare domande, una volta finita la vostra sessione, per riascoltarla basta che andiate su file browser (qui potrete trovare tutte le vostre registrazioni delle sessioni). Come usare al meglio Echovox? In primis è meglio usarlo con delle casse esterne, io uso delle vecchie casse per pc che collego al tablet, ovviamente quando sono a casa. Altra cosa importante è, se potete registrate le sessione su supporti esterni, come ad esempio un vecchio registratore a nastro, digitale, o meglio ancora direttamente sul pc (così evitate di passare i file dallo smartphone/tablet al pc). Come faccio ad analizzare sul pc le sessioni? Va bene un qualsiasi programma di editing audio per utenti che masticano questo argomento posso consigliare protools (migliore in assoluto , il re dell’editing audio professionale) poi ce il programma audition dell’adobe, magix music studio, magix music maker, ma va bene anche la risorsa gratuita Audacity, facilmente reperibile in rete e gratuito. Ultimo consiglio è quando analizzate le vostre sessioni, ascoltate, ascoltate ascoltate più e più volte non fatevi prendere dall’emozione, perchè ci vuole molto orecchio per capire se ci sono interazioni o meno. Consiglio operativo: prima di iniziare le sessioni, dite data, ora, luogo per avere punti di riferimento, altra cosa importante fate domande dirette, specifiche ad esempio, c’è qualcuno qui?, volete parlare? domande del genere ,comunque devono essere domande specifiche, altro consiglio operativo fate passare circa un minuto o anche due tra una domanda e l’altra.
Conclusione: Echovox è una ottima app per le sessioni di evp io la uso e devo dire che ho avuto dei bei riscontri , unica pecca di echovox (che ora è alla sua versione 3.0 )è che è a pagamento, circa 32 euro.SE volete usare il pc per le sessioni di EVP fatemelo sapere in un commento sotto a questo post e vi farò un post dove vi spiegherò come fare le sessioni di evp al pc e con quale programma, buona serata a tutti

Mi congedo da voi ricordandovi che purtroppo echovox è a pagamento ma sul play store ci sono molte app come echovox, potete provarle come ad esempio portal (altra spirit box come echovox)

vi ricordo che se volete contattarmi potete farlo tramite questi link

Storie paranormali, consigli ecc QUI

fotografie QUI

EVP/Sessioni echovox QUI

Comments are closed.