Esperienze Paranormali Reali Il Doppelganger

Esperienze Paranormali Reali Il Doppelganger

Esperienze Paranormali Reali Il Doppelganger

Esperienze Paranormali Reali Il Doppelganger, in questo nuovo articolo della rubrica vorrei parlarvi della mia esperienza con il fenomeno doppelganger.

Come vi ho già detto nel passato articolo mi sono sempre occupato di esoterismo, per passione e propensione. Mi sono sempre interessati un certo tipo di temi e fenomeni e quindi li ho studiati ed analizzati.

Oggi ho proposto un articolo sul doppelganger, come ben ricordate e mentre lo preparavo mi è venuto in mente di proporvi una mia Esperienza con il suddetto fenomeno.

La prima volta che mi è successo, avevo intorno ai 15/16 anni, ero in camera mia a sentire musica. Ad un certo punto con la coda dell’occhio vidi una figura che era ferma, immobile , ovviamente li per li non ci feci caso, ho pensato subito ad ombre normali in quanto avevo acceso solo una lampada che ho vicino al mobile del pc.

Mentre mi alzo per prendere il telecomando dello stereo vedo difronte a me una figura esattamente uguale a me, con l’unica differenza che aveva i capelli sciolti e gli occhiali da sole (che dopo anni mi sono ritrovato ad avere esattamente lo stesso modello).

La prima sensazione fu di stupore, sentii un brivido che percorse tutta la colonna vertebrale, anche perchè l’immagine non è svanita subito anzi è stata li ferma circa un 2 minuti. Dopo iniziai ad avere sensazioni come se quell’immagine fosse li per dirmi qualcosa. Quel che ricordo è che dallo stupore subito dopo iniziò un senso di disagio non per l’immagine in se ma perchè non aveva nessuna attività , era li immobile a fissarmi e questa cosa per ovvie motivazioni mi portava un disagio assurdo.

Ricordo che l’immagine era talmente nitida che sembrava quasi potessi toccarla, sembrava reale come me e voi che leggete. Altra cosa che ricordo è che aveva un sorriso sibillino sulle labbra e forse per altre persone sarebbe stato inquietante ma a me fece salire solo voglia di capire cosa ci facesse, e tutto questo è successo mentre erano trascorsi solo , come dicevo prima, due minuti.

Dopo questo gioco di sorrisi sibillini l’immagine svanì e mi sembrava come se il tempo si fosse fermato in quei due minuti , meglio di così la sensazione postuma  che avevo non posso descriverla.

Ovviamente nei giorni seguenti ho preso informazioni, e scoprii che esisteva questo fenomeno, ovviamente premetto non ho mai avuto problemi con me stesso o con il mio io ecc , sono sempre stato una persona psicologicamente stabile (per fortuna) molto razionale e come dire scientifica , avendo fatto anche studi scientifici .A quei tempi avevo iniziato la scuola superiore e avevo scelto una scuola di chimica, dove ovviamente a parte la chimica si studiava microbiologia, biochimica e altre materia che sin da piccino (anche per merito di mio padre) mi hanno sempre affascinato , gli altri bambini giocavano con le macchinine o a natale volevano regali come dire normali, io volli il piccolo chimico (giusto per farvi un quadro di come ero da bimbo), quando crebbi e iniziai la scuola superiore passavo la maggior parte del tempo a leggere libri di esoterismo e fare “esperimenti” di microbiologia dentro casa. Ecco ora avete un quadro di me .

Ricordo che era un periodo un pò particolare , avevo iniziato il mio cammino nel mondo dell’esoterismo , il fenomeno doppelganger lo avevo conosciuto solo dopo questo evento quindi diedi per scontato che non fosse un essere stato  fuorviato mentalmente o altro. 

Dopo quell’evento , dopo quel giorno mi è capitato altre due, tre volte di vedere il mio “doppio” ed entrambe le volte a differenza della prima mi parlò ed entrambe le volte le sue parole erano di avvertimento , cioè, mi avvisava di non fidarmi di talune persone, ricordo la voce bassa, mi parlava all’orecchio . Cosa assurda che mi ricordo, è che quello che mi disse da li a poco si è avverato e cioè alcune persone chiamiamoli “amici” in realtà erano delle vipere , erano quelle tipiche persone che in tua presenza sembrano “amiconi” mentre quando gli volti le spalle , sparlano di te ovunque e con chiunque, in più venni a sapere che mettevano in giro brutte voci sul mio conto.

Effettivamente devo ammettere che l’avvertimento che mi diede fu giusto (infatti queste persone le allontanai) . Secondo il folklore chi incontra o vede il suo doppelganger ha un presagio di morte, io sono ancora vivo e vegeto fortunatamente, non so mi piace pensare che qualsiasi cosa siano stati quegli eventi siano stati solo per proteggermi da brutte persone che non erano quello che professavano di essere e cioè “amici”. 

Il fenomeno mi è stato in testa per un pò di tempo per ovvie motivazioni non tutti i giorni può succedere una cosa simile. Dopo questi tre casi anche altre volte mi è capitato, più che altro però di sentire quella stessa voce nell’orecchio sinistro che in alcuni casi come fece mi avvisa, mi mette in guardia. A me piace pensare che è come se fosse una sorta di angelo custode o spirito guida .

Esperienze Paranormali Reali Il Doppelganger, questa è stata la mia esperienza con tale fenomeno 

Ora tocca a voi se volete mandarmi vostre esperienze, evp, fotografia potete farlo ai seguenti link:

esperienze QUI

Fotografie QUI

EVP QUI

Comments are closed.