Film Possession L’appartamento del diavolo – La Storia Vera

Film Possession L’appartamento del diavolo

La storia vera dietro la finzione cinematografica

Possession - L'appartamento del diavolo - Trailer ITA Ufficiale HD - YouTubeFilm Possession L’appartamento del diavolo è un film horror spagnolo uscito quest’anno. Come gli ultimi film spagnoli horror è girato molto bene ed è intrigante e se aggiungessimo che è tratto o comunque ispirato ad una storia vera? Ecco a voi la storia dietro la finzione cinematografica.

Gli eventi che hanno ispirato Possession – L’appartamento del diavolo si sono verificati in realtà in un palazzo di Calle Antonio Grillo, 3 dove, tra gli anni ’40 e gli anni ’60, si verificarono atti terribili, che portarono alla morte di almeno dieci persone. Forse il caso più scioccante (e agghiacciante) fu quello di José María Ruiz, avvenuto il 1 maggio 1962. L’uomo era un sarto, un uomo normale che nessuno avrebbe ritenuto in grado di uccidere la moglie e i suoi cinque figli con martello e coltello.

Subito dopo la strage l’uomo ha chiamato la polizia per confessare ciò che aveva fatto: le forze dell’ordine, inoltre, raccontarono all’epoca di essersi preoccupati dopo aver sentito la voce dell’assassino alterata. Ruiz disse ai vigili del fuoco di tenersi pronti qualora si fosse buttato dalla finestra: ma in realtà quando la polizia fece irruzione nella casa poco dopo, l’autore dell’omicidio si era già tolto la vita. Secondo gli ispettori che hanno seguito il caso in prima persona, Ruiz fu vittima di uno squilibrio mentale, dal momento che non riuscirono a trovare nessun’altra spiegazione per il pluriomicidio di cui si era reso responsabile.

Come se non bastasse ci sono gli altri casi di omicidio avvenuti nello stesso luogo:

Possession - L'appartamento del diavolo: recensione del film horrorIl primo caso di “morte sospetta” avvenuta all’interno di questo edificio risale in realtà al 1945, quando il 5 novembre venne ritrovato il corpo senza vita di un camiciaio di 48 anni, che era stato ucciso da un candeliere. Tre anni dopo, nel settembre del 1948, un altro uomo perse la vita, dopo essere stato aggredito alla nuca. Un altro caso che sconvolse l’opinione pubblica fu quella del 1964 quando una donna uccise il suo bambino per non far conoscere all’opinione pubblica la sua condizione di madre single. Un omicidio, quest’ultimo, che è il riflesso di una società arcaica, che Possession – L’appartamento del diavolo cerca di raccontare in modo trasversale, con la Spagna che finalmente comincia a riaprire gli occhi dopo la morte di Franco.

 

Film Possession L’appartamento del diavolo, la trama:

Film Possession L’appartamento del diavolo, film diretto da Albert Pintó, è ambientato nella Madrid del 1976, poco dopo la morte di Francisco Franco e la conseguente dissoluzione del regime. Racconta la storia della famiglia Olmedo – composta da Manolo (Iván Marcos), Candela (Bea Segura), i loro tre figli e il nonno malato – che decide di trasferirsi nella capitale nella speranza di una vita migliore. La fortuna sembra dalla loro parte, perché riescono subito a stabilirsi in un grande appartamento in centro a un prezzo davvero economico, Manolo inizia a lavorare in un’azienda e Candela viene assunta in un grande centro commerciale del luogo,
Sin dal loro arrivo, però, la famiglia assiste a strani eventi inspiegabili, fino a quando il piccolo Rafael (Iván Renedo), il figlio minore di Manolo, non sparisce misteriosamente. Gli Olmedo scopriranno di non essere soli casa, ma che una presenza malvagia vive tra le mura da diversi anni e inizierà a tormentarli…

E voi lo avete visto? lo vedrete? Come al solito vi lascio tutti i modi per interagire con noi:

Se volete scriverci andate QUI

Regalate un mi piace alla nostra pagina facebook andando QUI

Iscrivetevi al nostro gruppo facebook andando QUI

Comments are closed.