Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Il Canale Omega Click ci spiega tante cose sulla Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina: In questo articolo vorrei proporre, visto gli ultimi eventi, fare un pò di chiarezza in merito agli ultimi eventi accaduti in Europa, mi riferisco ovviamente alla Guerra in Ucraina. Ho deciso di proporre dei video del Canale Omega Click, perchè penso che sia uno dei pochissimi canali affidabili che ci siano su Youtube. Farò mio malgrado una carrellata dei suoi video partendo dal più vecchio fino all’ultimo che ha postato sul suo canale. Detto questo, vorrei dire solo che la guerra è sempre da evitare, SEMPRE!!!!. Bisognerebbe lasciare sempre spazio alla diplomazia, al dialogo, alla razionalità, alla verità delle cose e dei fatti. La Russia teme per la probabilità che l’Ucraina faccia parte della NATO, per lei è come se “ci si mettesse gli americani nel giardino di casa”, posso capire e comprendo il suo timore per ovvie motivazioni. Come comprendo anche il fatto che effettivamente la NATO si è spinta parecchio ad EST cosa che da ciò che so, c’erano dei trattati dove la NATO si impegnava a non farlo. Posso capire anche questo, posso comprenderlo. Detto questo però non posso non condannare la GUERRA, non posso non condannare questo atto. Detto questo vorrei porre anche uno sguardo e dire la mia in merito all’Unione Europea. Perchè non si è mobilitate per mettere pace nel Dombass (si sono limitati ad accontentarsi degli accordi di Minsk nel 2014) 

Poi? Cosa hanno fatto in otto anni ? Nulla, ok concordo con il fatto che negli ultimi due anni c’è stata un Pandemia, però questo non può essere e non deve essere una giustificazione, perchè lì la gente continuava a morire e parlo senza distinzione tra separatisti e ucraini. Detto questo vorrei anche dire che sempre secondo me e ripeto capendo le “preoccupazioni russe” , ma non posso dire che una nazione dovrebbe essere libera di decidere in tutta autonomia cosa fare di se stessa, non a caso esiste una parola, un concetto che si chiama autodeterminazione dei popoli.

Video di Omega Click fatto 2 settimane fa

Video di Omega Click fatto 7 giorni fa

Video Omega Click fatto 2 giorni fa

Video Omega Click fatto 16 ore fa

Aggiornamento in merito alla situazione in Ucraina 26 minuti fa

 

Proverò a tenere questo articolo sempre aggiornato con i video di Omega Click.

Se volete potete mandarci voi stessi link su tale argomento tenteremo di pubblicarli in un articolo a parte per provare a dare news reali e veritiere. i Link potete mandarli qui 

Concludo dicendo e ribadendo il mio modesto NO ALLA GUERRA

Comments are closed.