Regioni Italiane e le loro Leggende – By Paranormal Zone

Regioni Italiane e le loro Leggende.

Un viaggio attraverso le Leggende della nostra Italia.

Regioni Italiane e le loro Leggende, in questo articolo vogliamo proporvi un viaggio attraverso le regione della nostra bella Italia. Un viaggio che non attraversa l’arte, i monumenti. In questo viaggio attraverseremo insieme al canale Paranormal Zone, le regione della nostra Italia e le loro leggende. Come ben sappiamo ogni regione italiana ha le sue leggende, miti, tradizioni, folklore cosa che rende le nostre regione uniche, misteriose ed intriganti.

L’obbiettivo di questo articolo è quello di far conoscere per ogni regione italiana una sua leggenda, una piccola parte del folklore di quella regione in modo che venga conosciuta la particolarità del folklore di ogni regione. Il folklore, la tradizione sono cose che ognuno di noi dorebbe conoscere della propria regione perchè fanno parte della nostra storia, e a mio parere non dovrebbero essere perse. E’importante tramandare queste tradizioni, leggende, folklore alla generazioni future per non farle perdere nelle sabbie del tempo.

Da far notare all’attenzione del lettore è che l’Italia è uno dei paesi dove viene mescolata cultura, tradizione, folklore ed arte. Tutto questo ha dato vita a leggende e miti popolari che hanno attraversato il tempo e sono giunti sino a noi. Tutte le regione hanno i loro miti popolari dalla Puglia, alla sicilia, passando per la Campania, il Lazio e via dicendo.

Fatta questa premessa, doverosa, voglio ringraziare ancora una volta il canale Paranormal Zone che potete trovare andando QUI 

Il canale Paranormal Zone a mio parere è uno dei canali più interessanti e professionali di Youtube. Gli argomenti che tratti sono tanti e variegati ma li tratta sempre con professionalità ( le voci narranti sono più che ottime) ed attenzione e serietà. Quindi se siete amanti di storie e argomenti che spaziano dal dark web alle creepypasta questi sono solo alcuni degli argomenti trattati dal canale , questo è il canale che fa per voi, seguiteli perchè sono davvero molto bravi.

Lascio come al solito i linkper contattarci e i nostri social:

Se volete contattarci potete farlo andando QUI

Se volete potete iscrivervi al nostro gruppo di Facebook andando QUI

Se volete potete regalarci un Mi piace alla nostra pagina Facebook andando QUI

Detto anche questo vi lascio alla playlist delle Leggende italiane 

Regioni Italiane e le loro Leggende.


Comments are closed.