Esorcismo di ANNA ECKLUND

Esorcismo di ANNA ECKLUND

Esorcismo di ANNA ECKLUND, oggi vi propongo questa storia, una storia straziante e drammatica, ed accaduta davvero nel 1928 , un’esorcismo durata ben 23 giorni e purtroppo non finito bene.

Esorcismo di ANNA ECKLUND: Chi era Anna

esorcismo di anna ecklundnacque in Iowa nel 1882 e viene educata e cresciuta in ambiente cattolico. Ragazza particolarmente devota e religiosa, appena adolescente, Anna dovette affrontare la violenza del padre che tentò di abusare di lei. A 14 anni Anna iniziò a provare repulsione per ambienti e oggetti sacri, provando a distruggere le acquasantiere e sentendo impusi sessuali incontrollati. Al principio la ragazza riusciva a domare questi malsani comportamenti, fino al punto da convincersi che il suo problema potrebbe essere qualcosa simile alla pazzia.

Negli anni successivi, sua madre cercò di aiutarla portandola dai medici i quali però non riuscirono a riscontrare alcuna patologia nella ragazza, trovandola perfettamente sana. La madre allora si rivolse alla Chiesa, nella persona di padre Theophilus Riesinger, francescano ed esperto esorcista che iniziò ad occuparsi del caso. Nel 1912 effettuò un esorcismo su Anna che riuscì ad ottenere il risultato sperato, liberando la ragazza dal demone che la possiede. Non fu la fine dei tormenti per lei, anzi.  Il padre di Anna aveva una amante sospettata di essere una strega. Furono molti a credere che la donna si rese responsabile, oltre che della prima possessione della ragazza, anche della seconda possessione, dapprima attraverso l’introduzione di erbe maleficiate nei suoi pasti quando fu mandata a vivere con lei; successivamente attraverso vere e proprie invocazioni del maligno su Anna, con preghiere rivolte a satana, sia da parte della strega che di suo padre, mirate a provocare sofferenze sempre maggiori e veri disturbi malefici. Dopo il primo esorcismo, Anna Ecklund subì la possessione ancora nel 1928.

La possessione al Convento di Earling.

Esorcismo di ANNA ECKLUNDAnna venne portata allora ad Earling, presso un convento di suore francescane dove vennero praticati i riti esorcistici, al fine di attirare poca attenzione sul caso, così come venne tenuto nascosto il nome della ragazza. L’ostilità per il sacro si rese sempre più forte. La ragazza venne materialmente bloccata sul letto mentre ben sei suore la tenevano ferma durante la preghiera. La donna si liberò, spiccando un salto e finendo attaccata tra la parete e il soffitto, mentre i suoni e i versi prodotti la resero simile ad una bestia.

L’esorcismo durò 23 giorni, durante i quali la ragazza restava in stato di incoscienza alternata alle fasi acute di possessione, durante le quali urinava talmente tanto da riempire secchi interi, oltre a vomitare anche oggetti strani, tra i quali foglie di tabacco che si pensò avesse ingerito per opera della strega che gliele aveva fatte ingerire. Gli attacchi del demonio divennero sempre più feroci, al punto che le grida furono avvertite anche dai locali contadini intenti al loro lavoro nelle zone circostanti. Padre Theophilus durante gli esorcismi interagì anche con giuda iscariota che aveva tentato di spingere la donna alla pazzia e al suicidio, oltre alle anime dannate del padre e della sua concubina praticante magia nera.

Anna era talmente provata che il suo corpo subì una profonda trasformazione, arrivando anche a gonfiarsi in maniera inverosimile, al punto che tutti temevano potesse esplodere, diventando particolarmente pesante e rigida fino a piegare le reti del letto. La liberazione arrivò dopo 23 giorni di rito esorcistico, nel periodo da agosto al 23 dicembre 1928, giorno della sua liberazione completa e definitiva.

Esorcismo di ANNA ECKLUNDDall’esperienza di Anna Ecklund è stato realizzato il film L’Esorcismo di Earling.

 

 

 

 

 

 

 

Trailer Del Film

Video dal Canale Fuoco di Prometeo


Comments are closed.