Città Esoteriche tra Magia Bianca e Magia Nera

Città Esoteriche

tra Magia Bianca e Magia Nera.

Città Esoteriche. In molti (ovviamente chi si occupa di un certo tipo di argomenti),conoscono che nel campo dell’esoterismo ci sono dei luoghi più favorevoli a certi tipi di energie rispetto ad altri. L’Italia vanta un misterioso, esoterico primato e cioè fa parte di entrambi i triangoli delle città magiche sia per quanto riguarda la magia Bianca (Lione, Torino, Praga) , sia per la magia nera (Torino, Londra, San Francisco).

Ma cosa sono le città esoteriche? Sono luoghi in cui l’energia è più potente rispetto ad altri luoghi, le linee energetiche invisibili sono più potenti, quasi tangibili per chi le sa “vedere” e per chi le sa “sentire”. I cari amici del canale Oscuramente ci parleranno proprio di questo in un video che non è per tutti ma solo per gente che non ha pregiudizi.

Città Esoteriche: uno sguardo sulla nostra Torino.

Risultati immagini per torino la fontana dei Tritoni dietro Piazza CastelloTorino come da leggenda è come si fosse al centro della luce tra luci e tenebre. Uno dei luoghi fulcro e cuore per la magia bianca è la fontana dei Tritoni dietro Piazza Castello. Mentre come controparte il luogo fulcro, il cuore della magia nera della città è Piazza Statuto.

1. Piazza Statuto

Piazza Statuto è considerata il cuore nero della città per due motivi. Primo, perché si trova ad occidente, in prossimità della Porta Decumana.

Quest’ultima nella tradizione del mondo antico rappresentava il quadrante dell’oltretomba, la porta del regno dei morti.

E poi perchè qui vi era la Val Occisorum (dal latino, Valle degli Uccisi) da cui prese il nome l’attuale quartiere, luogo di uccisione e sepoltura. La piazza ospita altri due simboli delle forze oscure. Per primo troviamo il Monumento del Frejus, omaggio ai minatori caduti durante i lavori del traforo. Secondo alcuni l’Angelo che si trova sulla cima del monumento è Lucifero. Il diavolo che con il volto rivolto verso est guida le forze dell’oscurità che sfidano la luce. Si trova nella piazza anche l’obelisco geodetico, detto anche “Guglia Beccaria”, sulla cui sommità sorge un astrolabio. E che secondo gli esperti di magia indicherebbe il cuore delle potenze maligne della città, dove si aprirebbe la porta dell’Inferno.

Triangolo magia nera: Torino città occulta insieme a Londra e San Francisco

2. Il Portone del Diavolo

Tra i simboli del triangolo della magia nera di Torino oscura il portone di Palazzo Trucchi di Levaldigi. Meglio conosciuto come il Portone del Diavolo, sede della Banca Nazionale del Lavoro . La particolarità del portone che ha contribuito al nome che oggi porta, è il batacchio centrale che raffigura il diavolo che scruta i visitatori che bussano alla porta.

La parte che si prende con la mano per bussare è composta da due serpenti le cui teste si uniscono nel punto centrale. La leggenda vuole che il portone sia comparso all’improvviso in una sola notte. Si narra che, quella notte, un apprendista stregone avesse invocato le forze oscure e lo stesso Satana.

Il Diavolo, scocciato da questa invocazione, decise di punire lo stregone imprigionandolo dietro il portone che il malcapitato non riuscì mai più ad aprire.

Vi lascio i contatti come al solito di Sapienza Occulta, grazie per aver letto l’articolo Città esoteriche

se volete contattarci potete farlo andando QUI

se volete potete visitare i iscrivervi al nostro gruppo Facebook andando QUI
Potete anche mettere un mi piace alla nostra pagina Facebook andando QUI

Fatta questa piccola premessa ora vi lascio ai contatti e al video del canale oscuramente che ci parlerà proprio di tutto questo e molto di più.

Qui potete trovare la pagina Facebook di OscuraMente

https://www.facebook.com/oscuramente.it/

Qui vi allego anche l’indirizzo del Canale Youtube

https://www.youtube.com/channel/UC4eRx6ZA8BITwvolmQoymKg

Ora Vi lascio al loro video

Grazie all'interesse ottenuto nei scorsi video pubblicati sulla Nostra Pagina Oscura Mente, linkiamo qui:…

Pubblicato da Oscura Mente su Martedì 12 novembre 2019

Comments are closed.