The Weeknd – Simbologia Occulta nei suoi video

The Weeknd

Simbologia Occulta nei suoi video.

The Weeknd , in questo articolo esamineremo grazie ad Emanuele Fardella la simbologia occulta presunta o vera che troviamo in alcuni video di questo artista.

The Weeknd – Breve Biografia dell’artista

Abel Makkonen Tesfaye è nato il 16 febbraio 1990 a Toronto, Ontario, ed è cresciuto nel quartiere di Scarborough, un quartiere all’estremità orientale della città. È l’unico figlio di Makkonen e Samra Tesfaye, etiopi immigrati in Canada alla fine degli anni ’80.

Durante la sua gioventù, la madre avrebbe svolto diversi lavori per sostenere la famiglia, spesso assumendo un doppio lavoro come infermiera e ristoratrice. Avrebbe anche frequentato la scuola serale per imparare l’inglese. Suo padre ha poi abbandonato la famiglia, spingendo la nonna materna a prendersi cura di Abel. Questo permise all’artista di diventare fluente in Amharico durante l’infanzia, un linguaggio semitico che usa come prima lingua. Sua nonna gli fece frequentare una chiesa ortodossa etiopica. A proposito di suo padre, The Weeknd ha dichiarato: “L’ho visto ogni tanto quando avevo sei anni e poi di nuovo quando avevo 11 o 12 anni, e aveva una nuova famiglia e figli. Non so nemmeno dove ha vissuto. Vorrei vederlo, come una notte, sono sicuro che sia un’ottima persona, non l’ho mai giudicato, non era violento, non era alcolizzato, non era uno stronzo, non c’era proprio”.

Descrivendo i suoi anni di adolescente come “KIDS senza l’AIDS”, The Weeknd iniziò a fumare la marijuana a 11 anni e poi passò a droghe più pesanti, spesso compiendo piccoli furti da supermercati locali con un amico di scuola superiore per completare il suo uso di ecstasy, ossicodone, xanax, cocaina, psilocibina e ketamina.

Ha frequentato sia l’Istituto Collegiato di West Hill che l’Istituto Collegiato di Birchmount Park nel distretto, ma non ha conseguito il diploma in nessuna di queste scuole superiori. Ha scelto di uscire da quest’ultimo nel 2007, lasciando anche la sua casa, situata al numero 65 di Spencer Ave, Parkdale. Il suo nome di scena è ispirato dal suo abbandono della scuola superiore, anche se il produttore Jeremy Rose afferma che il nome fu una sua idea. L’ortografia è stata modificata al fine di evitare problemi di marchio con la band canadese The Weekend.

contattaci andando QUI

Segui la nostra pagina su Facebook andando QUI

Iscriviti al nostro gruppo di Facebook andando QUI

Comments are closed.