Possessione di Clara Germana Cele

Possessione di Clara Germana Cele

La storia vera di questo caso di possessione non molto famoso

Possessione di Clara Germana Cele, questo caso non è famoso come tutti quelli di cui abbiamo sempre sentito parlare ma è al pari di loro terrificante ed agghiacciante per la sua drammaticità  

Possessione di Clara Germana Cele: La storia di Clara Germana Cele

possessione di Clara Germana CeleLa protagonista di questa storia si chiama Clara Germana ed è una ragazza orfana ed era una studentessa cristiana della Missione di San Michele a Natal, in Sud Africa. La sua vita era stata difficile per il fatto che fosse orfana. Ma il tutto iniziò a peggiorare quando  la ragazza compì i 16 anni ed era il 1906. Purtroppo  su questa storia ci sono poche informazioni (ecco perchè è meno famoso di altri casi). Noi comunque proveremo a fornirvi tutto ciò che si sa su questo  caso di possessione. 

Quello che si dice su questo caso è che la ragazza strinse un patto con il diavolo e fu questo suo agire a favorire e d aprirle le porte della possessione. Infatti si dice che:

Si dice che Clara abbia voluto stringere un patto con il Diavolo e che questo abbia causato la sua possessione demoniaca. La ragazza racconta del patto al suo confessore, ma non dirà mai che cosa volesse ottenere in cambio. 

possessione di Clara Germana CeleCome dicevamo prima, la ragazza compì 16 anni, una sera recatasi nella sua stanza, la udirono pregare in maniera molto strana, farfugliava parole senza alcun senso. Il mattino dopo la ragazza iniziò a comportarsi in maniera strana, inusuale, senza alcuna motivazione. Dopo questo evento Clara iniziò a mostrare tutti i segni inequivocabile di una possessione. Ad esempio: l’avversione totale ad oggetti sacri, croci e statue di natura religiosa: uno dei segni che faceva presagire in qualche modo che potesse esserci una forma di disturbo da parte di entità malefiche. Iniziò a sviluppare una avversione anche al contatto con altre persone, diventando particolarmente aggressiva e violenta. Uno tra i segni più inquietanti che riguardarono questo caso particolare di possessione fu dato dal fatto che Clara Germana Cele era in grado di parlare correttamente in altre lingue, oltre che comprenderle, fino a poco tempo prima a lei sconosciute, sviluppando anche doti di chiaroveggenza, essendo perfettamente a lei noti i pensieri delle persone che la circondavano. Tutto questo fu testimoniato da una seuora che lavorava alla missione infatti affermava che:

Era infatti capace di parlare lingue che prima non conosceva e la suora racconta che Clara riusciva a capire il polacco, il tedesco e tutte le altre lingue.

Altri testimoni confermavano che :

Anche il suo comportamento cambia e Clara diventa più aggressiva, manifestando una forza fisica straordinaria. 

La cosa più agghiacciante conosciuta tramite le altre testimonianze è che un altra suora affermava che la ragazza iniziò a produrre rumore inusuali, disumani, infatti dalle sue stesse parole possiamo sapere che:

Nessun animale ha mai emesso tali suoni. Nemmeno i leoni dell’Africa dell’Est e nemmeno i bufali infuriati. A volte sembra che un vero branco di bestie selvagge diretto da Satana abbia formato un coro infernale.

Alla luce di tutto questo, ovviamente fu autorizzato un esorcismo per il bene della ragazza che per ovvie motivazioni andava sempre più peggiorano. Quindi fu organizzato un esorcismo, chiamando due preti. Durante il rito la ragazza tentò di strangolare un prete con la sua stesa stola, infatti da testimoni possiamo apprendere che:

Clara cerca di strangolare il prete con la sua stessa stola. 

ed ancora lo stesso prete vittima di questa aggressione asserisce che :

la sua forza come una stretta sovrumana

possessione di Clara Germana CeleCome se non bastasse tutto questo, un centinaio di paesani videro la ragazza lievitare ad un metro e mezzo da terra sia in verticale che in orizzontale mentre il sacerdote leggeva le Sacre Scritture. Ovviamente questo evento mise alla prova gli scettici più incalliti che assistettero all’evento.

Il dramma della possessione di Clara Germana Cele finì dopo ben due giorni di preghiere e rituali di esorcismo ufficiali che riuscirono a liberare la ragazza dall’oppressione demoniaca e restituendola alla sua vita serena e normale.

Bene amici questo articolo finisce qui, come di consueto vi lasciamo tutti i nostri contatti per:

Se volete venire a trovarci sulla nostra pagina Facebook CLICCA QUI

Iscrivetevi al nostro gruppo di discussione di Facebook  CLICCA QUI

SE volete contattarci per consigli, proposte, collaborazioni ecc potete farlo andando QUI

 

Comments are closed.