Intervista a Beatrice Lenzi e al GHW

Intervista a Beatrice Lenzi e al GHW

Intervista a Beatrice Lenzi e al GHW, in questo articolo già proposto sul numero 3 del nostro Magazine, proponiamo l’intervista fatta alla nostra amica Beatrice Lenzi e al suo gruppo di ricerca paranormale. Vediamo cosa ci ha raccontato.

intervista a beatrice lenzi e al ghw

Domanda: Ciao Beatrice raccontaci qualcosa di te?
Risposta: mi chiamo Beatrice, anche se è il mio secondo nome e da sempre ho questa passione per la risposta ad una sola domanda. Una volta morti si spegne tutto e stop?

Domanda: Raccontaci qualcosa sul tuo Gruppo di Ricerca Paranormale
Risposta: GHW è stato il primo gruppo di ricerca in Italia fondato da una donna, nel 2013. Componenti del gruppo siamo due, io e Michela Augugliaro. Poi abbiamo molti collaboratori esterni che ci raggiungono quando possono o quando la location lo permette. Poi in aggiunta, due tecnici che ci costruiscono alcuni strumenti.

Domanda: Cosa nel pensi/pensate della situazione nel mondo del paranormale?

Risposta: Il mondo paranormale oggi è nel caos. Già è sempre stato complicato come argomento e soprattutto farsi ascoltare. Oggi con tutti i teatranti in circolazione…siamo letteralmente fot@uti.

Domanda: Come ben so sei/siete contro i fake, quale è la vostra posizione/ opinione su tale fenomeno?
Risposta: I fake sono sempre esistiti, io arrivo da un gruppo che oggi non opera più ma… già 8 anni fa ogni tanto, un fake lo buttava dentro. Il problema oggi… è che sono solo tutti fake!

Domanda: Quale è la vostra indagine che ti è rimasta più impressa?
Risposta: una indagine in particolare rimarrà per sempre impressa nei nostri ricordi. Un fenomeno poltergeist alla presenza di estranei al gruppo e a questo argomento. È stata una serata/nottata pazzesca. Ci trovavamo in una casa privata ed il proprietario, totalmente scettico si beffava delle presunte entità presenti. Beh, ad un certo punto un oggetto è volato da solo…per 4 metri.

Domanda: Quali sono i vostri prossimi progetti?
Risposta: Il nostro prossimo importante progetto sarà il 29 giugno, una conferenza a Sarzana dove mostreremo i nostri risultati. Cosa che non facciamo nei social, così non siamo tutti uguali 😉 Dopo la conferenza ci sposteremo in un famoso castello per l’indagine notturna.

Domanda: Puoi dirci (per i nostri lettori) come e quali sono i vostri metodi di indagine e la strumentazione che usate?
Risposta: Parlare della strumentazione è un po’ come parlare della Nutella. Purtroppo grazie anche a certi gruppoidi, tutto diventa ridicolo…anche la strumentazione.

Domanda: Cosa è per voi il paranormale?
Risposta: Il paranormale è quella cosa…che forse mai ci sarà permesso di scoprire.

Domanda: Cosa ne pensi sull’uso del k2? Visto che moltissimi gruppi lo usano per fare sensazionalismo
Risposta: Il K2 se usato in casi estremi..con le dovute bonifiche e accompagnato da altra strumentazione si può anche usare.
Personalmente non lo utilizziamo più. Anche per non essere associati ai soliti che parlano con lucine create da dispersioni.

Domanda: Cosa ne pensi sul fatto che moltissimi gruppi preferiscono i like e le visualizzazioni ?
Risposta: Quasi tutti i gruppi mirano ad essere ‘famosi’, famosi di cosa lo ignoro. Ormai non si pensa più alla vera ricerca…esiste solo fama e possibilmente
soldo facile.

Grazie Beatrice e al suo gruppo GHW per l’intervista 🙂

Se volete seguire il gruppo facebook di Beatrice Lenzi potete andare QUI

I nostri contatti sono:

Se volete scriverci andate QUI

Se volete potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook andando QUI

Se volete potete regalarci un mi piace alla nostra Pagina Facebook andando QUI

Comments are closed.