Coniugi Warren Casa Smurl

Coniugi Warren Casa Smurl

Infestazione Demoniaca ?

Coniugi Warren Casa Smurl, in questo nuovo articolo chiudiamo (o forse no ?) gli articoli dedicati all’operato dei coniugi Warren. Questo caso è stato molto famoso tra gli 70/80. Tanto da dedicarli un film nel 1991 e un libro  nel 1986 di cui darò tutto i dettagli più avanti nell’articolo. Mettetevi comodi, abbassate le luci perchè ora si parte !

I protagonisti di questo caso sono i coniugi Jack e Janet Smurl di West Pittston, Pennsylvania. La loro casa non volendolo ivenne famosa per le terrificanti ed agghiaccianti fatti che accaddero in essa. Infatti gli stessi Smurl ammisero che una presenza maligna risiedeva nella loro casa. I fatti che andremo a narrare sono accaduti tra il 1974 e il 1989.

Come dicevamo in apertura alla vicenda furono dedicati sia un libro dal nome The Haunted nel 1986 e poi un film dal titolo La casa delle anime perdute nel 1991.

coniugi warren casa smurlNel 1972 l’uragano Agnese colpì gran parte della Pennsylvania nord-orientale. La famiglia Smurl si ritrovò così costretta a lasciare la loro abitazione di Wilkes-Barre. Nel 1973 i genitori di Jack, John e Mary Smurl, acquistarono una casa in West Pittston per 18.000 dollari. Poiché la dimora era una casa duplex, John e Mary Smurl vivevano nell’appartamento di destra mentre Jack, Janet e le loro due primogenite, Down e Heather in quello a sinistra.

Con un po di tempo Casa Smurl fu rimessa sesto dai coniugi che vissero per i primi 18 mesi la loro vita in maniera piacevole nella nuova abitazione. Ma ben presto alcuni fenomeni sconosciuti iniziarono a turbare la loro vita.

Coniugi Warren Casa Smurl: Presenze Terrificanti in Casa Smurl

coniugi warren casa smurlNel gennaio del 1974 una strana macchia comparve sulla moquette dell’appartamento degli Smurl, il televisore esplose, dai tubi iniziò a fuoriuscire acqua e sul lavandino, sulla vasca e sul parquet furono rinvenuti profondi graffi.

Nel 1975, la figlia maggiore, Down, vide ripetutamente della “gente” vicino alla sua camera da letto. In casa Smurl iniziava a manifestarsi una serie di fatti inquietanti e soprannaturali.

Entro il 1977, gli Smurl giunsero alla conclusione che la loro casa fosse infestata: lo sciacquone del water si tirava da solo, si sentivano continuamente passi sulle scale, i cassetti si aprivano e si chiudevano, la radio suonava anche se spenta e con la spina staccata e le sedie scricchiolavano e oscillavano come se qualcuno vi fosse seduto. Con il passare del tempo, la famiglia Smurl cominciò a sentire un orrendo odore di acido per tutta la casa. A volte Jack avvertì la presenza di una mano invisibile che lo accarezzava. Di lì a poco nacquero le gemelle Shannon e Carin.

Coniugi Warren Casa Smurl :La situazione degenera

Nel 1985 la situazione precipitò dando inizio ad esperienze definite dalla famiglia a dire poco spaventose: la temperatura in Casa Smurl era sempre bassissima. Una volta John e Mary sentirono delle voci oscene provenire dall’ appartamento di Jack e Janet nonostante essi non fossero in casa. Nel mese di febbraio mentre Janet si trovava nello scantinato sentì qualcuno chiamarla per nome nonostante non vi fosse nessuno in casa. Sempre in quello stesso anno, mentre si trovava in cucina, a Janet apparve un’ombra umana che attraversò la cucina e scomparve nel muro che dava nell’ appartamento dei genitori di Jack comparendo così a Mary dal lato opposto della casa.

Da quel momento, l’attività spiritica aumentò sia di frequenza che di intensità: il ventilatore cadde dal soffitto addosso a Shannon e per poco non la uccise; Jack e Janet iniziarono a levitare; una notte Janet venne spinta fuori dal letto senza che Jack potesse fare nulla perché paralizzato a letto; sulle pareti furono rinvenuti graffi terribili; una notte Shannon venne spinta fuori dal letto e fatta cadere giù per le scale. Neppure i vicini sono stati risparmiati; molti di loro hanno sentito le grida ed i rumori strani che provenivano dalla casa anche quando gli Smurl erano assenti.

coniugi warren casa smurlNel mese di gennaio del 1986, Janet sentì parlare di Ed e Lorraine Warren, ricercatori e demonologi di Monroe, Connecticut e decise di contattarli. I Warren arrivarono accompagnati da Rosemary Frueh, un’infermiera con poteri psichici. Dopo mesi di indagini ai coniugi Warren fu chiaro che la casa fosse infestata dal demonio.
I Warrens tentarono di scacciare le oscure presenze dalla casa usando preghiere ed acqua santa e sembrarono avercela fatta. Poco tempo dopo Jack venne violentato da un demone sotto le sembianze di una donna anziana con un corpo giovane dalla pelle scagliosa. Anche Janet venne violentata sessualmente. Gli Smurl chiesero allora aiuto alla diocesi cattolica di Scranton, senza però ottenere da essa alcun aiuto concreto. I Warrens intervennero presentando agli Smurl Padre Robert McKenna, un prete tradizionalista che aveva rifiutato di attenersi ai cambiamenti della chiesa emanati dal Concilio Vaticano Secondo e che aveva fatto più di 50 esorcismi per i Warren. L’esorcismo compiuto dal prete non risultò però efficace, e lo stesso esito lo ebbe un secondo esorcismo compiuto tempo dopo.

Coniugi Warren Casa Smurl: Evento Mediatico

Secondo quando riferito dalla famiglia, lo spirito malefico li avrebbe persino accompagnati nei viaggi di campeggio al fiume Poconos e infastidito Jack sul lavoro. Dopo i ripetuti rifiuti dalla chiesa di aiutarli, gli Smurl si fecero intervistare da Richard Bey in una trasmissione locale per chiedere aiuto. Di lì a breve, sempre a detta degli Smurl, Jack avrebbe visto per casa una creatura enorme assomigliante ad un maiale e Janet sarebbe stata nuovamente aggredita dallo spirito maligno.

Nell’agosto 1986, gli Smurl rilasciarono un’intervista ad un giornale. Quasi immediatamente, la loro casa si trasformò in un’attrazione turistica per la stampa pressante, per i curiosi e gli scettici. Secondo alcuni, compresi alcuni vicini di casa, gli Smurl avevano inventato tutta la storia nella speranza di guadagnarci qualcosa.

La medium Mary Alice Rinkman esaminò la casa e confermò le tesi dei Warrens circa l’infestazione da parte di quattro spiriti. Identificò uno come una donna anziana di nome Abigail ed un altro come un uomo di colore di nome Patrick che aveva assassinato sua moglie ed il suo amante e a causa di ciò fu impiccato dalla folla inferocita. A suo dire non poté però identificare il terzo ma riuscì a capire che il quarto era un potente spirito maligno.

Sempre nel 1986, un prete della locale diocesi trascorse due notti nella casa degli Smurl e affermò che non era successo nulla di inusuale durante la sua presenza nella dimora. Padre McKenna, anche a causa della pressante richiesta della stampa, compì un terzo esorcismo nella casa e questa volta il rituale sembrò funzionare, dal momento che non vi furono più disturbi per quasi tre mesi. Poco dopo il Natale del 1986 Jack vide nuovamente la forma nera: i colpi ripetuti ripresero ad essere uditi ed ebbero luogo nuove aggressioni ai membri della famiglia. Stanchi e privati ormai di ogni speranza, nel 1987, gli Smurl si trasferirono a Wilkes-Barre.

Dopo la partenza della famiglia Smurl, nel 1988, Debra Owens si trasferì nella loro ex casa. In seguito disse ai reporter di non aver mai incontrato nulla di paranormale mentre viveva in quella casa. Sempre nel 1988 la chiesa compì un quarto esorcismo, il quale finalmente sembrò dare pace alla famiglia Smurl.

Coniugi Warren Casa Smurl – Allego anche l’intero film del 1991 La Casa delle Anime Perdute: Buona Visione

Coniugi Warren Casa Smurl con questo ultimo caso (abbiamo preso in esame i più famosi) chiudiamo oppure no questa saga dei coniugi Warren.

Se volete potete seguirci su Facebook 

Iscrivetevi al gruppo di Facebook CLICCA QUI

Segui la nostra Pagina Facebook CLICCA QUI

Se sei interessato agli articoli già fatti sui Warren :

Caso Enfield

Annabelle

Comments are closed.