Bug nella vita reale – Viviamo in una simulazione?

Bug nella vita reale

Bug nella vita reale, viviamo in una simulazione? Viviamo in una vera Matrix? Alcune volte mi sono posto questa domanda, vedendo appunto che negli ultimi tempi molti video, forum, siti parlano di questi bug nella vita reale.

Ovviamente non credo a tutte le storie. però da persona curiosa la quale sono, mi sono informato ed ho notato che in molti hanno vissuto questo fenomeno chiamato anche “Real Glitch“.

Se si facesse un giro su Yuotube ad esempio potrete scoprire parecchi video, fatti soprattutto dalle cam montate in auto per gli incidenti , per intenderci quelle che molte persone montano per non avere problemi con le assicurazioni, che ovviamente come ben sappiamo non possono essere modificate, toccate ecc altrimenti ci sarebbero dei seri problemi con le assicurazioni. Perchè? Presto detto, queste cam fungono quasi come le “scatole nere degli aerei” quindi bisogna lasciarle totolmente integre e i suoi filmati non possono essere modificati in quanto come si diceva pocanzi si avrebbero problemi con le assicurazioni.

Ma torniamo al nostro argomento e cioè i bug nella vita reale. Tempo fa guardano dei filmati e ragionando su di essi, mi venne in mente ovviamente il film Matrix, e più precisamente quando nel film viene trattato il discorso  del déjà vu. Cosa è questo fenomeno? scientificamente parlando è:

un fenomeno psichico rientrante nelle forme d’alterazione dei ricordi (paramnesie): esso consiste in fatti totalmente casuali di cose, animali o persone che entrano in contatto col soggetto, che provocano la sensazione di un’esperienza precedentemente vissuta, già vista appunto (déjà-vécu). Seppur impropriamente, viene anche chiamato «falso riconoscimento»

In una ricerca del 2003 Alan S. Brown, psicologo alla Southern Methodist University, stima che il 60% della popolazione abbia avuto almeno una volta nella vita un’esperienza di déjà vu.

Quindi come possiamo capire da questa ricerca se ben il 60% della popolazione ha vissuto almeno una volta questo fenomeno , esso non è sporadico, e questo ovviamente ci riporta secondo ciò che penso, che anche il déjà vu, fa parte o comunque è parte integrante di questi bug nella realtà. Anche io, come penso moltissimi di voi, almeno una volta abbiamo vissuto  questo genere di fenomeno, quindi concordo con questa ricerca. Anche a me succedono molto spesso dei déjà vu, che possono spaziare da luoghi, frasi, comportamenti, fino a finire alle persone. Quante volte vi sarà capitato di vedere un luogo e pensare : ” qui ci sono stato/ questo luogo l’ho visto”, oppure “questa frase l’ho già detta” oppure ancora “questa cosa già l’ho fatta” e per finire vedendo uno sconosciuto per la strada pensare “questa persona già l’ho vista”.

E se davvero vivessimo in una simulazione come nel mondo fantastico di Matrix? E se davvero la realtà che noi pensiamo di vivere fosse una grande illusione, simulazione? E se fossimo le cavie di un esperimento di controllo mentale? e questi bug siano la prova di ciò che ci sta accadendo a tutti noi? Penso che sia inquietante e se invece della pillola blu avessimo preso la pillola rossa? Ci sarà un Neo che come in Matrix ci potrà salvare? 

Allego all’articolo un interessantissimo video del canale Real Horror potete raggiungerlo andando QUI

Questo video penso che sia molto interessante e faccio i complimenti al canale Real Horror per come ha spiegato il tutto 

Se volete contattarmi per le vostre storie, consigli e proposte potete farlo andando QUI

Ora vi lascio al video del canale Real Horror buona visione e fatemi sapere cosa ne pensate in un commento


Comments are closed.