Barney e Betty Hill Abduction

Barney e Betty Hill Abduction

La prima Testimonianza di un rapimento alieno

Barney e Betty Hill AbductionBarney e Betty Hill Abduction erano due coniugi, Barney morto nel 1969 Betty morta nel 2004. Erano di erano statunitensi esattamente del New  New Hampshire.

Affermarono che nella notte tra il 19 e il 20 Settembre 1961 furono rapiti dagli alieni. Questa loro esperienza fu la prima ad essere fortemente pubblicizzata negli Stati Uniti.

Ora vediamo insieme cosa è successo:

Barney e Betty Hill Abduction: Il racconto del rapimento dei coniugi Hill

Secondo il loro racconto derivato da sedute di ipnosi regressiva (di cui sono disponibili pubblicamente le registrazioni su nastro), Barney e Betty Hill il 19 settembre 1961, verso le 22, stavano attraversando le White Mountains con la loro automobile mentre tornavano presso la loro abitazione a Portsmouth, quando l’attenzione di entrambi si concentrò su un oggetto luminoso nel cielo «che assomigliava a un satellite».

Ritornati a casa, si accorsero che erano trascorse troppe ore per aver percorso un tragitto così breve (fenomeno noto in ambito ufologico come “lacuna temporale”), ed in seguito accusarono emicrania, ustioni e altri lievi disturbi fisici; poco tempo dopo Betty Hill fu vittima di paurosi incubi.

Dopo essere stati sottoposti ad ipnosi regressiva, affiorarono i ricordi riguardanti il lasso di tempo “mancante”: la luce avrebbe continuato a seguirli, al che Barney sarebbe sceso dall’auto, temendo che si trattasse di un aereo in difficoltà e che potessero essere necessari soccorsi. Dopo che la luce fu più vicina, l’uomo sarebbe riuscito a distinguere un veicolo al centro di essa[1], un veicolo con oblò, di chiara fattura tecnologica e manovrato da esseri intelligenti. Rientrato in macchina, Barney avrebbe comunicato alla moglie di aver avuto l’impressione che il veicolo “cercasse di catturarlo, ripartirono con l’auto, senza tuttavia riuscire a distanziare l’astronave (nonostante l’auto fosse stata portata a velocità di marcia differenti).

Dopo alcune decine di minuti di inseguimento, l’auto si bloccò (anche se non è chiaro e non è stato detto nulla dagli Hill se ciò sia accaduto per effettivi guasti dovuti alle sollecitazioni subite dall’automobile durante l’inseguimento o se fu effettivamente “bloccata” dall’oggetto che li inseguiva); al che dal veicolo sarebbero discesi alcuni esseri che li invitarono a seguirli sull’astronave.

Dopo essere saliti a bordo, i due furono sottoposti a test fisici; dopo questi esami, i coniugi furono riportati vicino alla loro automobile, ed in seguito l’astronave si allontanò.

In una successiva seduta di ipnosi regressiva, la signora Hill avrebbe disegnato una mappa stellare dove affermava che dimorassero gli esseri che li avevano rapiti, che descrisse come esseri umanoidi di bassa statura, con la testa e gli occhi grandi e la pelle grigia. L’ufologa Marjorie Fish ha identificato nella mappa il sistema di Zeta Reticuli, divenuto da allora molto discusso e menzionato in ambito ufologico.

L’ufologo Martin Kottmeyer ha notato che gli alieni descritti dagli Hill assomigliano a quelli apparsi in un episodio della serie televisiva di fantascienza The Outer Limits; l’episodio era stato trasmesso due settimane prima del presunto rapimento e potrebbe essere affiorato nella memoria dei coniugi durante l’ipnosi. Il giornalista scientifico Robert Sheaffer ha ipotizzato che Betty Hill abbia inconsciamente disegnato un gruppo di stelle osservato tempo prima in un planetario.

Barney e Betty Hill AbductionZETA RETICULI:

è un sistema stellare binario localizzato a 39,2 anni luce dalla Terra. Si trova nella costellazione australe del Reticolo, ed è composto da due stelle simili al Sole di quinta magnitudine e separate visualmente tra loro da 310 secondi d’arco.

 

 

 

 

Vuoi consigliare argomenti? Raccontare una tua storia vai QUI

Ti è piaciuto questo articolo? votalo qui sotto

[ratings]

Comments are closed.